Elenco blog personale

sabato 19 settembre 2015

Porto-Muiños


Porto Muiños è un' azienda spagnola che ho avuto il piacere di conoscere navigando su internet. è un'azienda a conduzione familiare che vende prodotti a base di verdure del mare.....voi direte, ma di cosa si tratta? Sono prodotti a base di alghe fresche, disidratate, salate ma anche di cozze, ricci di mare e fegato di pescatrice. Ho avuto il piacere di provare 1 risotto alle alghe, 1 scatola di alghe disidratate, 1 scatoletta di alghe condite e 1 scatoletta di cozze condite.



Inizio parlandovi del risotto alle alghe:


Facilissimo e veloce  da preparare, e gia' tutto contenuto nella busta basta aggiungere solo qualche ingrediente a vostro piacimento. 

Io oggi l'ho preparato cosi:

Ho tagliato un po di cipolla e l'ho fatta soffriggere con un po' di olio, ho aggiunto la busta di riso con alghe e l'ho fatto rosolare un pochino....ho aggiunto un mezzo litro d'acqua circa con un po di brodo granulare e l' ho fatto cuocere per circa 15 minuti. Il risultato è stato ottimo.

- Alghe  disidratate:



Le ho messe in una ciotolina con un po' di acqua calda e le ho lasciate a mollo x circa 1 ora.
Le ho scolate , messe in padella con un po' di olio e fatte soffriggere con un po' di cipolla, quando erano rosolate ho aggiunto 4 uova che avevo precedentemente sbattuto con sale pepe e parmigiano e ho fatto una bella frittata.....un gusto diverso dal solito e devo dire che è piaciuta davvero a tutti!

- scatoletta di alghe e di cozze condite


Semplicissime da gustare, basta aprire la scatoletta, a piacere una spruzzata di limone un bel pezzetto di pane e un buon vino.....e il gioco e' fatto.

Avete amici a cena, non sapete cosa cucinare e avete voglia di preparare qualcosa di diverso e originale?  Portomuinos è la risposta !

Nessun commento:

Posta un commento