Elenco blog personale

mercoledì 2 dicembre 2015

AZIENDA AGRICOLA FRANCESCO QUAQUARINI



Oggi vi parlo di loro, l' Azienda agricola Quaquarini Francesco  un 'eccellenza italiana per quanto riguarda la produzione vinicola. E' un ' azienda a conduzione familiare, a capo dell'azienda troviamo appunto il signor Quaquarini Francesco affiancato dai figli Umberto che è l'ideatore e il creatore di ogni vino e Maria Teresa che cura l'immagine dell'azienda. I loro vigneti si trovano a Canneto Pavese nella zona di Monteveneroso attraversata come Bordeaux e l'Oregon dal 45° parallelo, un luogo ideale dove far crescere l'uva che gode di un microclima congeniale. I terreni si estendono su 50 ettari, sono di varia struttura e permettono quindi la coltivazione di uva destinate alla produzione di vini con caratteristiche particolari.

I vini Quaquarini vantano numerosi premi tra cui Decanter World Wine Awards 2015.

Avendo l'opportunità di collaborare con loro ho avuto il piacere di ricevere queste bottiglie :




Ma conosciamoli nello specifico:




Un vino rosso rubino dai riflessi porpora....è fine, inteso e richiama i frutti di bosco,le more e le ciliegie....al palato risulta armonioso, morbido e avvolgente. La Bonarda è un vino da tutti i pasti, ideale con salami coppa, pancetta...ma anche con agnolotti e ricchi risotti.



E' di colore rosa poco intenso, ha un profumo elegante,fresco e fruttato e un sapore acidulo ma corposo. E' molto gradevole con gli aperitivi, ma anche durante tutto il pasto, con salumi, primi leggeri e pesci grigliati o al forno....ma anche con i dessert a base di frutta.



Ha un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, ha un profumo delicato e piacevole con sentori vegetali e floreali, ha un sapore secco e armonico e di buona persistenza. E' un vino ideale per piatti menù light, perfetto in estate si accompagna bene ad antipasti con verdure grigliate, piatti freddi, piatti di pesce ma anche con coniglio e pollame.

Sono davvero buonissimi, io e il mio compagno siamo rimasti davvero soddisfatti.....tanto che in vista delle feste natalizie stiamo pensando anche magari di acquistare qualche bottiglia e regalarla.....tra l'altro l'azienda ha parecchie proposte di confezioni regalo....se siete curiosi e interessati potete consultarli cliccando qui Volantino Confezioni Natalizie.

Potete contattarli dal loro sito internet Quaquarini Francesco ,  su Twitter e su Facebook.....allora che aspettate????

Nessun commento:

Posta un commento