Elenco blog personale

lunedì 7 novembre 2016

INTERVALL TEXTILPFLEGE

Cercando qua e la tra le varie pagine di internet ho avuto modo di conoscere questa azienda, che si occupa di produzione di prodotti per la pulizia dei tessuti, si tratta di Intervall  un'azienda tedesca fondata da Erich Rindt  che svolge questa attività da circa 50 anni, tutto partì quando constato' che qualsiasi tipo di abbigliamento  poteva essere lavato in casa , senza dover necessariamente ricorrere alla lavanderia, l'importante era creare e utilizzare il giusto detersivo, questo lo spinse quindi a provare e creare i propri prodotti in base al tipo di tessuto.
sono delicati ed efficaci, , assicurano un pulito profondo, ma delicati sulla pelle.

Con il passare del tempo i suoi detersivi sono diventati davvero il top, infatti sono biodegradabili, non contengono candeggianti ottici o sostanze sbiancanti , lasciano i colori dei nostri capi brillanti salvaguardando quindi le sue fibre naturali.
 

Collaborando con loro ho avuto modo di ricevere e testare questi prodotti:


 

 
E' stato realizzato per la pulizia delle fibre naturali come il lino e il cotone. Deterge le fibre senza danneggiarle in quanto non contiene detergenti artificiali e aggressivi rispettando inoltre anche la pelle.
 
Per le persone che soffrono di allergia è possibile acquistare su richiesta anche  una versione senza profumo.
 
Consigli per un risultato ottimale:
 
Per combattere le macchie più ostinate su capi delicati come lino o cotone si consiglia prima del lavaggio di pre- trattare le macchie con qualche goccia di texbio e lasciare agire per circa 15 minuti.



Per il lavaggio abituale si consiglia una temperatura massima di lavaggio 60°C e di lavare separatamente i capi chiari da quelli colorati. Le fibre vegetali “grezze” con 
texbio si distendono talmente bene che sono necessarie pochissime quantità di detersivo per rimuovere le particelle di sporco in modo efficace.


Dopo il lavaggio si consiglia di asciugare i capi solo distesi e in posizione orizzontale.
 
 
 
Creato per la pulizia di cashmere, lana e altre pregiate fibre della lana.

Cashmere, mohair, angora, alpaca o lana merino, sono tutti quanti materiali pregiati e quindi come tali hanno bisogno di un trattamento particolarmente delicato e curato per rimanere perfetti più a lungo. Con questo detergente
i colori dei nostri capi rimangono brillanti,mantenedo le fibre belle soffici più a lungo.
 
E' importante sapere che questo detersivo non contiene ammorbidente, in modo da permettere ai tessuti pregiati di questo tipo di mantenere la loro forma e consistenza.
 
Consigli per un risultato ottimale:


Per combattere le macchie tamponare con un po’ di Tenemoll e lasciare agire per 15 minuti, procedere poi con il lavaggio, in acqua fredda o tiepida. Mettere a bagno per 10 minuti, premere per un po’, non strofinare o grattare.
 
Successivamente distendere i capi su un asciugamano e avvolgerli. Dopo 30 minuti svolgerli e asciugarli in posizione orizzontale o su una gruccia.
 
E' consigliato non asciugare sul termosifone o al sole.
 
Questo detersivo è inoltre particolarmente indicato per la pulizia della biancheria intima di tessuti misti e per i piumini.
 
 
 
 
 
La pura seta  è uno dei tessuti più pregiati e a mio avviso più belli, lucenti ed eleganti dai colori sempre brillanti.

Questo materiale essendo davvero pregiato ha bisogno di un trattamento particolarmente delicato  per restare bello a lungo. Con questo detergente non dovremmo più temere per  brillantezza dei colori, perché rimarrano davvero perfetti anche a distanza di tempo, non contiene sostanze chimiche aggressive ne' componenti idratanti, proteggendo dunque durante il lavaggio la seta lasciandola sempre morbida.
 
Consigli per un risultato ottimale:

Per rimuovere le macchie prima del lavaggio tamponare con queste detersivo
puro sulle macchie lasciare agire per circa 15 minuti e dopo risciacquare.
 
 
 
Questo detersivo è stato realizzato per lavare le fibre moderne, la lingerie e i tessuti sintetici.

Perfetto per gli indumenti in microfibra e in materiale sintetici, come costumi da bagno , indumenti sportivi e lingerie.

La cura per la microfibra con 
teneplus è un must soprattutto per costumi da bagno che sono molto delicati e per tutti questi indumenti che devono tenere il più possibile la loro forma e che quindi necessitano di un lavaggio delicato.

Consigli per un risultato ottimale:

Tamponare le macchie con un po’ di detersivoe lasciare agire per 15 minuti e  lavare. E' possibile lavare in acqua fredda o tiepida. Mettere a bagno per 10 minuti, premere per un po’, non strofinare o grattare.
 
Questo  detersivo è indicato per la pulizia di costumi da bagno che hanno bisogno di mantenere il loro tessuto elastico, per abbigliamento da pioggia o sci che hanno bisogno di mantenere la propria impermeabilità e per indumenti resistenti al cento e alla traspirabilità.
 
 
 

Ho avuto modo di testarli su varie tipologie di tessuti e devo dire che il risultato sia a mano che in lavatrice è sempre stato sorprendente.
 
Né basta pochissimo per ottenere ottimi risultati, questo li rende perfetti anche come rapporto qualità / prezzo. Se siete interessati anche voi a provarli vi consiglio di farlo cliccando qui e ordinando anche voi quelli di cui avete bisogno.
 
Ringrazio davvero moltissimo questo brand per l'occasione che mi ha concesso!


 

Nessun commento:

Posta un commento